Estratto di carote, zenzero e mela verde

Questo estratti di carote, zenzero e mela verde oltre ad essere dissetante è un toccasana dalle molteplici proprietà benefiche sia di inverno che d'estate!

Estratto di carote mela e zenzero

Abbiamo preparato una bevanda che potrà, grazie alle proprietà dei vegetali utilizzati come ingredienti di questo estratto, aiutarvi a difendervi meglio contro il freddo dell’inverno che il caldo dell’estate!

Per la realizzazione di questa ricetta è necessario essere in possesso di una centrifuga, un estrattore o semplicemente un frullatore.

Le carote sono la prima fonte vegetale di Beta Carotene, precursore del retinolo o meglio conosciuta come vitamina A, importante fattore dell’attività visiva. Ricche di antiossidanti, immunostimolanti, e anti-invecchiamento. Aiutano anche a regolare l’intestino. Lo zenzero, un potente antinfiammatorio e antibiotico naturale.
Infine la preparazione di questa bevanda prevede anche l’utilizzo di una mela verde con potere antiossidante e antinfiammatorio grazie alla presenza di vitamina C e flavonoidi.

Avatar photoAutoreRedazione GnamitDifficoltàPrincipiante

Dosi per:2 Persone
T. di preparazione10 minutiTempo totale10 minuti

INGREDIENTI
 1 limone
 2 mela verde
 3 carote medie
 1 radice di zenzero (pelata)

Quanto ti è piaciuta questa ricetta?

Ingredienti

INGREDIENTI
 1 limone
 2 mela verde
 3 carote medie
 1 radice di zenzero (pelata)

Procedimento

Notes

Estratto di carote, zenzero e mela verde
Avatar photo
Attraverso le mani e la creatività di professionisti del cibo o più semplicemente appassionati della cucina, prepariamo e trascriviamo sul nostro portale le ricette da tramandare e riprodurre nelle vostre cucine. Le nostre ricette si basano sul rispetto della stagionalità, la qualità delle materie prime e favoriscono l’incontro, della tradizione e della gioia di stare insieme!